06 Feb

La giuria del premio

Nel nostro DNA c’è stato sempre l’artista e le sue opere che vogliamo far conoscere al mondo attraverso la storia di Assteas, del suo vaso, definito il più bello del mondo, scrive il presidente del premio internazionale Assteas dott. Maurizio Caso Panza, così che le nostre collaborazioni in ambito internazionale sono aumentate di anno in anno perché Assteas stimolava curiosità e fascino.

In linea con tali obbiettivi, divenuti di anno in anno sempre più ambiziosi, per questa V edizione del premio internazionale Assteas nella giuria del premio vi è Katarzyna Krolikowska-Pataraia, docente di Conservazione dell’Accademia di Belle Arti e Restauro di Varsavia, con dottorato di ricerca presso l’Università di Scienza della Vita e che si occupa di ceramica dal 2009 essendo membro della Polish Ceramic Association.

La direzione artistica del premio è assegnato all’arch. Emilio Bilotta di Ariano Irpino (AV), la direzione critica è assegnata alla dott.ssa Antonella Nigro, docente, storica e critica dell’arte di Agropoli (SA). Nella giuria unitamente a Katarzyna vi è Salvatore Oppido (NA), già docente, accademico ed artista, mentre quale presidente di giuria Gaetano Branca, della fornaci BrancaTerra di Carife (AV).

Vai alla barra degli strumenti