26 Gen

La IV° edizione del premio Assteas si svolgerà ad Ariano Irpino (AV).

  1. Premio internazionale Assteas IV° edizione. Tema la Fortuna e i suoi simboli.
  2. Regolamento

Art.1 Viene indetto un concorso d’arte relativamente alla ceramica e suoi derivati nonché con contaminazione distinto nelle seguenti categorie: (la categoria è indicata dall’artista.)

  1. Bicchieri , Bottiglie, Vasi”,
  2. Oggetti decorati (oggetti in cui è maggiore il decoro in rispetto alla forma modellata).
  3. Oggetti per forma modellata (oggetti in cui la forma modellata e’ superiore al decoro).”

Vi possono partecipare tutti i soggetti maggiorenni senza alcuna distinzione di nazionalità, sesso, religione o altro. La tematica del concorso è quella della “Fortuna” e la sua forma.

Art.2 Per la partecipazione al concorso è previsto la quota di trenta euro per spese di segreteria e catalogo. Il concorso sarà pubblicato attraverso i social e il portale www.premioassteas.com.

Art.3 Il concorso sarà contraddistinto dalle seguenti fasi:

a. Selezione.

Tutti gli artisti potranno candidarsi e la selezione è gratuita a una o a tutte le categorie (vasi, oggetti decorati, oggetti per forma modellata, non esistono dimensioni alle opere. Inviare il materiale per la selezione entro il 10 marzo 2020 all’email premioassteas@gmail.com la seguente documentazione:

1) la/le foto dell’opera/e con cui si intende partecipare, con indicazioni titolo-dimensioni-anno-descrizione; 2) foto dell’artista; 3) un breve curriculum; 4) sottoscrizione di adesione al bando.

b. Ammissione.

Gli artisti verranno ammessi ad insindacabile giudizio dell’organizzazione. Solo costoro dovranno versare la quota di partecipazione.

c. Premiazione

Le opere che saranno ritenute meritevoli riceveranno premi nel numero di tre per categoria. L’organizzazione si riserva di conferire premi fuori concorso.A tutti gli artisti verrà rilasciata attestato di partecipazione, catalogo cartaceo e materiale della mostra.

Data, luogo e firma per accettazione.

______________________ ______________________________

MODULO DI ADESIONE

Il/la sottoscritto/a_____________________________________________________________ nato/a a _________________ il ______________________ e residente a _______________________________ via ______________________ tel./cell____________________ e-mail__________________________ sito web_______________________________ dichiara di avere preso visione del regolamento “ Premio Internazionale Assteas” e di accettarlo in ogni sua parte e per parteciparvi invia:

  • una foto dell’opera (più foto per chi aderisce a più categorie) in formato jpg indicando per ogni opera titolo, dimensione, anno, tecnica e spiegazione dell’opera________________________;
  • una foto dell’artista;
  • il testo relativamente al “curriculum” da inserire nel catalogo (max 10 righi)_______________________________________________________________________ _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La quota di trenta euro comprende l’acquisto di una copia del catalogo che verrà redatto sulla manifestazione, se si vuole riceverne altri cataloghi richiederli per tempo al costo di 20 euro.

In ordine al catalogo esonero l’Ass. Xarte.com dalle responsabilità relative ad errori di stampa o refusi.

Data, luogo e firma per accettazione.

_____________________ __________________________

Vai alla barra degli strumenti