ChiSiamo

L’Associazione Culturale Xarte.com è un’associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro ed unisce spontaneamente artisti e curatori per realizzare eventi d’arte di portata internazionale come il Premio Internazionale Iside (www.premioiside.com) ,  la BeneBiennale (biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento www.benebiennale.com ) ed appunto il premio internazionale Assteas .

Le citati manifestazione nascono con l’intento di promuovere l’arte nelle sue varie forme ma allo stesso modo aggregare artisti per una più universale diffusione delle arti. Pensiamo di dare attraverso l’arte una forza in più al mondo.

L’arte è indubbiamente un motore di grande emotività e per questo uno degli obiettivi dei premi è affrontare tematiche sociali perché attraverso le opere si sporge una denuncia capace di resistere ai tempi e  colpire con maggior impeto le coscienze.

Nelle citati manifestazioni al fine di garantire un elevato livello degli artisti in concorso, seppure non si esclude aprioristicamente alcuna tecnica, si riserva di ammettere solo le opere ritenute più meritevoli.

L’Associazione Culturale Xarte è dotata di p.i. 01536020629 ed ha sede in Benevento alla C.da Piano Morra snc.