10 Mag

Programma della II° edizione del premio Internazionale Assteas

La seconda edizione del premio internazionale Assteas per ceramiche ed arti plastiche, verrà inaugurato il prossimo  2 giugno alle ore 17.30 mentre la premiazione avverrà alle ore 11.00 del 17 giugno. I luoghi dell’esposizione sono nelle sale del Museo Civico e della Ceramica di Cerreto Sannita. C.so M. Carafa. Le opere sono visibili tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Il premio con la sua tematica “La Fenice” si inserisce nel festeggiamenti per i 330 anni dalle ricostruzione di Cerreto Sannita. Ciò proprio a simboleggiare il rinascere e da questo il motto della Fenice  “Post fata Resurgam” ossia “Risorgerò dopo la morte”.

Gli artisti in concorso hanno realizzato opere che ben rappresentano il tema. Il risorgere è pure un principio importante anche come rinnovamento artistico ed è ciò che probabilmente ogni artista vive  quando realizza opere nuove.  Il premio durante i suoi quindi giorni di esposizione offrirà corsi gratuiti tra cui si evidenzia, uno su tutti, quello che verrà realizzato gratuitamente  e con relativo attestato di “storia contemporanea della fotografia” a cura del dott. Angelo Orsillo, direttore dell’Accademia della Fotografia Julia Margaret Camerun di Benevento.

 

 

 

 

Lascia un commento

Vai alla barra degli strumenti