18 Giu

Manifesto ed inviti per il premio Assteas

Nel ricordare ricco  programma di eventi culturali che contraddistinguono questa prima edizione del premio internazionale Assteas,  ricordo che si possono scaricare gli inviti in pdf al seguente link : ( invito Assteas fin ) ed il manifesto in pdf al seguente link: (  manifesto assteas ).

E’ stato creato anche un evento su FB al seguente link  condividi.

Dicevamo del programma ricco di eventi culturali che fanno da corollario alla mostra delle opere in esposizione degli artisti: ” Amato Silvio, Mariagrazia Campanelli, Cappuccio Daniela, Capuano Enrico, Carnovale Alessandra, Caso Panza Maurizio, Compare Carmelo, D’Arienzo Titti, De Falco Felice, Dionizio Tonino, Grieco Stefania, Iannelli Augusto, Iele Emilio, Lanzetta Antonio, Larisova Zuzana, Magnifica Domenico, Magnotta Antonio, Maiorino Vincenza in arte Zhena, Marmai Laura, Matarazzo Vincenzo, Mazzitelli Rossella, Paesano Paola, Panza Cosimino, Paoletti Alfonsina, Pasini Gaia, Piatto Vincenzo, Pica Nicola, Pignalosa Vanessa, Pomponio Fabrizio, Rossi Daniele, Sorvillo Emilio, Tortorella Rosario, Verdile Alfredo, Villani Imma”.

Giorno 24 giugno ore 16.30 il prof. Giorgio Grasso, noto critico e storico dell’arte, curatore del padiglione Armenia all’attuale Biennale di Venezia presenterà il suo recente lavoro letterario: “Il critico e le modelle” .

Giorno 25 giugno le opere saranno in mostra con orario 09.30 -12.30 e 16.30-19.00. Alle ore 17.00 momento di poesia a cura dell’Associazione AmArte della prof. Milena di Rubbo. Digressione poetica sull’autore romantico inglese John Keats e sulla sua “Ode on a Grecian Urn”.

Giorno 26 giugno le opere saranno in mostra con orario 09.30 -12.30 e 16.30-19.00. Alle ore 17.00 il dott. Ignazio Catauro, presidente Unimpresa Irpinia-Sannio proporrà un corso formativo gratuito con relativo attestato sul “arte e impresa”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Si richiede la prenotazione all’email premioassteas@gmail.com.

Giorno 29 giugno le opere saranno in mostra con orario 09.30 -12-30 e 16.30-19.00. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 l’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron proporrà un corso gratuito formativo con relativo attestato “storia della fotografia”. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Si richiede la prenotazione all’email premioassteas@gmail.com.

Giorno 30 giugno le opere saranno in mostra con orario 09.30 -12.30 e 16.30-19.00. Alle ore 17.00 presenterà il libro “Sparse Carte” di Alfredo Martinelli. In un mondo che scorre veloce, lentamente cammino per cogliere e narrare storie senza nomi, luoghi né tempo”.

Giorno 2 luglio le opere saranno in mostra con orario 09.30 -12-30 e chiusura evento. Alle ore 10.00 presentazione del libro: “ Il Ratto di Europa. Storia del vaso di Assteas” di Aniello Troiano. Attraverso le pagine di questo romanzo rivivremo la lunga storia del cratere di Assteas, iniziata a Paestum nel IV secolo a.C. Lo seguiremo durante ogni fase: dal mito alla creazione, dal simposio alla sepoltura, dal furto alle indagini, per arrivare infine ai giorni nostri. Una storia vera che è già materia per un romanzo storico.

Alle ore 11.00 circa, chiusura della prima edizione del premio internazionale Assteas con consegna degli attestati e dei premi agli artisti in concorso. Saluto degli organizzatori e delle autorità. Foto di gruppo con gli artisti partecipanti. Pranzo per coloro che vorranno.

Tutti i giorno dal 25 giugno al 1 luglio le opere sono visibili in orari museali dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Per info e comunicazioni: www.premioassteas.com premioassteas@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti